Cronaca

Donna aggredita al Galliera: la sostanza era acido cloridrico

donna sfigurata da acido, acido

Genova. Avrebbe utilizzato un acido, pare cloridrico, l’uomo che la mattina del 12 agosto scorso ha aggredito la donna di 46 anni che stava per iniziare il suo turno di lavoro per conto di una cooperativa presso l’ospedale Galliera di Genova.

Sarebbe il risultato delle analisi effettuate nell’ambito dell’inchiesta di cui è titolare il sostituto procuratore Giovanni Arena. I carabinieri avevano repertato l’abito della donna sulla quale erano rimasti residui della sostanza. L’acido usato, comunque, non era particolarmente ‘vivo’ da poter provocare danni permanenti.

Per quell’aggressione, al momento, è indagato per lesioni gravi l’ex marito della donna. Quest’ultima, separata da circa tre mesi dall’uomo, vedendo i filmati, ha riferito agli inquirenti di aver riconosciuto il coniuge. Il pm è comunque in attesa della relazione dei carabinieri del Ris di Parma sulla comparazione tra il video ripreso dalle telecamere interne dell’ospedale in cui si vede un uomo con un cappellino, sciarpa e occhiali da sole e quello ripreso dagli inquirenti che hanno accompagnato l’uomo sul posto.

L’ex marito della donna che non ha riportato danni permanenti, ha negato di aver gettato l’acido alla ex moglie.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.