Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coppa Italia, la Sampdoria aspetta il Benevento. Delio Rossi: “Gare così fanno crescere”

Genova. “Sono curioso di vedere l’atteggiamento della mia squadra contro un avversario già abituato a giocare per i punti”. Delio Rossi riparte dalla Coppa Italia, la Sampdoria dalla sfida contro il Benevento di domani sera.

Sulla carta uno scontro impari, che però, soprattutto in periodo estivo, può nascondere numerose insidie, con gli ospiti che verranno a Marassi con il coltello tra i denti. “E’ la classica partita con tutto da perdere e niente da guadagnare – ha spiegato Delio Rossi – ma se vogliamo crescere ci vogliono gare così. L’importanza della Coppa Italia? Sarebbe sciocco snobbare una competizione che ti fa alzare un trofeo, trofeo che domani rimarrebbe in bacheca. Per questo dobbiamo onorarla al massimo e cercare di fare il meglio possibile”.

Rosa disponibile in tutti i suoi elementi per la Sampdoria, tranne che per Sergio Romero. Il portiere è vicinissimo al Monaco, ma da Delio Rossi nessuna conferma. “Romero è il nostro portiere – ha detto -. In questo momento ha un problema muscolare che gli permette di allenarsi e muoversi tra i pali, ma non di calciare. Appena starà bene ritornerà al suo posto. Il mercato? Se arriva la richiesta giusta possono partire tutti”.