Quantcast
Economia

Contributo affitti, a Santa Margherita erogato il fondo: 86 le famiglie beneficiarie

Santa Margherita. Sono stati distribuiti tra 86 famiglie i 100 mila euro del fondo sociale affitti. A differenza degli anni scorsi, la cifra rappresenta una posta stanziata interamente dal Comune senza alcun sostegno da parte della Regione Liguria, che complice i tagli imposti dal governo centrale ha azzerato la sua partecipazione.

“Questo dato – commenta l’assessore ai servizi alla persona, Maurizio Tuseo – certifica lo sforzo che il Comune compie per alleviare il peso di un bisogno insopprimibile come la casa. In sé non si tratta di una cifra appariscente, ma sommata agli altri fondi come quello per la TARES, pari a 50 mila euro, e alle esenzioni e riduzioni sui servizi resi, contribuisce a una spesa davvero ingente, segno dei tempi e indice della volontà di non abbandonare in uno stato di disagio nessun membro della nostra comunità”.

La forbice dei contributi erogati si è assestata su un minimo di 204 euro e su un massimo di 1468. “L’obiettivo – conclude Tuseo – è ora confermare questa posta anche nel prossimo bilancio preventivo”.