Carnevale d’Agosto a Santa Margherita, scatta la nuova edizione

Santa Margherita. Ritorna mercoledì 14 il Carnevale d’Agosto, uno degli appuntamenti più vivaci e vibranti dell’estate in Liguria. Almeno 20 mila le presenze attese per una maxi-festa in maschera che si snoderà lungo le vie della città. Nata come manifestazione spontanea, ideata da alcuni esercenti cittadini, l’evento ha ottenuto negli ultimi anni il patrocinio e il sostegno logistico del Comune, “che – spiega l’assessore al turismo Augusto Sartori – ha lasciato la direzione artistica alla fantasia degli operatori economici intravedendo in essa un valore aggiunto da coadiuvare e promuovere”.

Anche quest’anno sono numerose le attrazioni per cittadini, ospiti e turisti. Per giovani, giovanissimi, ma anche chi giovane lo è a dispetto della carta d’identità.

Tra le zone interessate da manifestazioni di pubblico interesse Via XV Aprile, che ospiterà aperitivi, musica dal vivo, performance e dj set. La musica sarà protagonista anche in Piazza Vittorio Veneto e Piazza Martiri della Libertà, dove campeggerà un pannello “Photo Op”.

L’associazione paratetraplegici Liguria proporrà il tradizionale mix di ristorazione e musica presso la spiaggia disabili di Ghiaia, mentre il Comitato Festa della Primavera sfilerà per le vie cittadine col tradizionale carro di carnevale.

Ma non è tutto: la manifestazione avrà quest’anno un vero e proprio antipasto a base di folk moderno, martedì sera, 13 agosto, col concerto dei Buio Pesto, che faranno il loro ritorno a Santa Margherita Ligure dopo alcuni anni d’assenza. L’appuntamento è alle 21.00 in Piazza Martiri della Libertà, con ingresso gratuito.