Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Carige, Berneschi “risponde” alla Fondazione: cda convocato per lunedì 19 agosto

Genova. Prima la richiesta, da parte della Fondazione, di chiedere la convocazione urgente dell’assemblea dei soci di Carige per l’elezione di un nuovo cda della banca; poche ore dopo la “replica” del presidente dell’istituto di credito Giovanni Berneschi, che fissa la data dell’incontro.

In Banca Carige, infatti, è decaduto l’intero cda, dopo le dimissioni di due consiglieri il 2 agosto scorso, che hanno fatto salire il numero di dimissionari a otto. Ieri Fondazione Carige, per mezzo del suo presidente Flavio Repetto, aveva quindi chiesto una convocazione urgente dell’assemblea dei soci proprio per porre fine a questa situazione. “E’ necessario – aveva detto Repetto – avere un Consiglio dotato di pieno poteri, che al più presto affronti i nuovi impegni e avvii un’ulteriore fase di sviluppo”.

La “risposta” di Berneschi non si è fatta attendere: lunedì 19 agosto alle ore 11 si riunirà il cda di Banca Carige per la data di convocazione dell’Assemblea ordinaria dei Soci che eleggerà il nuovo cda della Banca stessa.