Quantcast
Sport

Calcio: domenica 1 settembre l’avvio di Coppa Italia e Coppa Liguria anche per i team ponentini

20110219VeloceVsArenznao-53

Arenzano. Finalmente, dopo tanto calcio “parlato”, si gioca! Coppa Italia e Coppa Liguria daranno il via alle danze, con la disputa delle prime gare stagionali.

Cambia, dopo tanti anni, la formula della Coppa Italia regionale: le squadre di Eccellenza concorreranno per il titolo della propria categoria, quelle di Promozione per un altro.

Questa la composizione dei gruppi di Eccellenza che promuoveranno alle semifinali le prime classificate:
Girone A: Argentina, Cairese, Finale, Imperia
Girone B: Cffs Cogoleto, Sestrese, Football Genova Calcio, Veloce
Girone C: Ligorna, Rivasamba, Sammargheritese, Vallesturla
Girone D: Casarza Ligure, Fezzanese, Magra Azzurri, Real Valdivara

Il Cogoleto affronterà tra le mura amiche, domenica primo settembre, il Genova Calcio, allenato da Beppe Maisano. Per la squadra del presidente Gino Bianchi si tratta, indubbiamente, di un test importante per saggiare le potenzialità della squadra, esordiente nella massima rassegna calcistica regionale.

Impegno esterno per l’Arenzano, inserito assieme ad Albissola, Quiliano e Varazze Don Bosco, nel girone C del gruppo di Promozione. I ponentini esordiranno ad Albissola contro il Varazze, guidato dall’arenzanese Alberto Corradi. C’è molta curiosità nel vedere all’opera la squadra del presidente Turello, accreditata – dagli addetti ai lavori – come una compagine in grado di ben figurare, sia in coppa che in campionato.

Anche la Coppa Liguria accende i motori: il Libraccio di mister Mimmo Calcagno, giocherà a Multedo contro la Pegliese, mentre Val Lerone e Sciarborasca, già protagoniste lo scorso campionato di derby spettacolari, inaugureranno la stagione calcistica 2013/14 del Nazario Gambino, incrociando i “guantoni” domenica primo settembre alle ore 20,30.

Claudio Nucci