Cronaca

Bolzaneto, urta la macchina di un poliziotto, poi lo minaccia con un cacciavite e fugge: denunciato

volante
Foto d'archivio

Bolzaneto. Un 67enne residente in provincia di Savona è stato denunciato per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale e per varie violazioni al codice della strada. L’uomo, nel percorrere il tratto autostradale A10 in direzione levante, con una brusca manovra ha urtato un’autovettura condotta da un poliziotto libero dal servizio ed ha tentato poi di far perdere le proprie tracce fermandosi soltanto all’altezza dell’uscita del casello di Bolzaneto.

Il conducente dell’auto “pirata”, in stato di forte agitazione, si è avvicinato all’auto del poliziotto il quale, dopo essersi qualificato, ha invitato l’uomo ad abbassare i toni e ad attendere l’arrivo di una pattuglia della Stradale che di lì a poco sarebbe giunta. Invece di calmarsi e giungere ad una conciliazione amichevole del sinistro, il 67enne è risalito nella sua auto e ha iniziato a minacciare il poliziotto con un cacciavite prelevato dal cruscotto.

Per evitare che la situazione degenerasse, il poliziotto si è allontanato dall’ auto che è fuggita a tutta velocità. La fuga è durata poco in quanto l’auto e il conducente sono stati rintracciati nel ponente genovese da una pattuglia della Polizia Stradale che ha rinvenuto il cacciavite usato per minacciare il poliziotto in bella vista nel cruscotto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.