Quantcast

Beatles Day, Dario Argento e Gioele Dix: il fine settimana a Genova e nel Levante tra spettacoli e sagre

Genova. Agosto sta per finire, ma in questo penultimo fine settimana del emse non ci sarà certo da annoiarsi. A Genova c’è Dialoghi sulla rappresentazione, che stasera (sabato 24) a Villa Bombrini, vedrà in scena “Paura di uccidere – Delitti esemplari”, un concerto a cura di Max Uaub e Federico Sirianni. Inizio spettacolo ore 21. Domani (domenica 25), invece, sarà la volta di Dario Argento. L’appuntamento è alle 21 presso Palazzo Tursi in via Garibaldi 9. Argento dialogherà con Eugenio Buonaccorsi e Sergio Maifredi.

A Sestri Levante, stasera (sabato 24), sarà protagonista Gioele Dix. L’ex comico di Zelig e Mai dire Gol porta al Teatro Arena Conchiglia, in via Penisola Levante, il suo spettacolo Onderod (ore 21.30). Sempre a Sestri, fino a domani, a Villa Tassani va in scena la Sagra delle rane. Passando a Sestri Ponente, invece, stasera (sabato 24) c’è la Festa della birra, negli spazi di Villa Rossi.

Grande serata anche per gli appassionati dei Beatles, che anche stasera (sabato 24) a Camogli potranno prendere parte al Beatles day. Spettacoli, stand gastronomici e tribute band, tra le quali i Beatbox. A Chiavari, quarto appuntamento con il grande Jazz della rassegna “Jazz on Air”, una serie di concerti in costante crescita di pubblico e di apprezzamento. Stasera (Sabato 24) salirà sul palco della “Loggia dei Rosacroce” (adiacente Piazza della Torre) a Chiavari lo storico quintetto “Massimiliano Rolff Unit Five”.

Oggi (sabato 24) è stato inaugurato anche l’Expo Fontanabuona-Tigullio 2013, nove giorni tra artigianato, enogastronomia, cultura, spettacoli e tradizione. La rassegna, che ha luogo a Calvari, nel comune di San Colombano Certenoli, si chiude domenica primo settembre. Sempre oggi (Sabato 24), alle 17, Lumarzo omaggia Frank Sinatra e l’immigrazione con l’evento Hello Frank, una mostra itinerante per le vie del borgo di Rossi.

Agosto è quasi agli sgoccioli, ma proseguono le sagre e le feste patronali in tutta la Provincia. A Rezzoaglio, in località Magnasco, stasera (sabato 24) festa patronale e danze con i Caravel. A Statale di Ne, fino a domani (domenica), Festa di San Bartolomeo, con stand gastronomici, musica e balli.

La Sagra del Calamaro, invece, sarà protagonista a Casarza fino a domani (domenica). A Roccatagliata di Neirone (sempre fino a domani) c’è la sagra della patata, mentre domani (domenica) a Mezzanego va in scena la sagra della nocciola. Insomma, tanto appuntamenti per un fine settimana da non perdere.