Asl3, due nuovi dirigenti amministrativi. Sindacati in rivolta: “Scelta paradossale e contradditoria”

asl3

Genova. “Riteniamo la scelta paradossale e contraddittoria con quanto sostenuto fino ad oggi sia in Consiglio Regionale sia nei confronti sindacali”. Così il Comitato degli iscritti Funzione Pubblica CGIL Asl 3 – I delegati RSU CGIL sulla deroga, da parte della Regione Liguria, alla ASL 3 per l’assunzione di due Dirigenti Amministrativi.

“Ormai da anni ci sentiamo dire che le necessità economiche impongono restrizioni e maggior controllo sulla spesa, tanto da arrivare, in tutte le Aziende, al blocco totale delle assunzioni e del turnover del personale sia di comparto sia dirigenziale appartenente ai ruoli Amministrativi e Tecnico – scrivono in una nota – Ci sembra quindi una enorme contraddizione che mentre si chiedono al personale addetto all’assistenza turni massacranti, ferie programmate e non concesse, pronti soccorsi al delirio etc. la priorità della Regione e della ASL 3 pare essere diventata quella di assumere due Dirigenti Amministrativi, mentre su 15 Infermieri Professionali richiesti dalla Asl 3, solo 9 ne sono stati concessi; senza contare che la ASL 3 non ha fatto nessuna richiesta per l’assunzione di Operatori Socio Assistenziali, cioè personale che opera all’assistenza diretta, causando oggettivamente un peggioramento delle condizioni assistenziali per gli assistiti a partire dai prossimi mesi”.

Inoltre, ufficialmente la Regione Liguria ha consegnato alle organizzazioni sindacali la settimana scorsa i prospetti contenenti le deroghe concesse/non concesse e alla voce Dirigenti Amministrativi compariva “non accolte” mentre di soppiatto già erano fatti i decreti di deroga.
“Per queste ragioni chiediamo con forza al Presidente della Regione Liguria ed all’Assessore alla salute il ritiro immediato dei provvedimenti”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.