Cronaca

Anche Genova scende in piazza: presidio a De Ferrari “contro i massacri” in Egitto

egitto proteste
Foto d'archivio

Genova. Anche a Genova si terrà un presidio per l’Egitto. A promuoverlo è l’Api (Associazione dei Palestinesi in Italia), in collaborazione con il Comitato per la Democrazia Libertà e Giustizia per l’Egitto.

L’appuntamento è per domani, alle 17.30, nella centralissima piazza De Ferrari.In questi giorni drammatici per l’Egitto, anche Genova che conta molti immigrati dalla parte settentrionale dell’Africa, è coinvolta quasi direttamente dagli accadimenti dall’altra sponda del Mediterraneo.

Basta entrare in uno dei tanti esercizi commerciali che vendono kebab gestiti da egiziani per trovarsi davanti a esercenti che guardano la televisione attenti, stupiti, afflitti. Al presidio di domani, quindi, presumibilmente parteciperanno molte persone e non solo egiziani.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.