Vte, ampliamento del parco dedicato ai container reefer: investimenti per 2 milioni e 800 mila euro

vte voltri

Voltri. In considerazione della crescente domanda di manipolazione di carichi refrigerati stivati in container reefer, al Vte sarà attrezzato un lotto del terminal di circa 6.800 mq con allacci elettrici atti a garantire l’alimentazione ai container frigoriferi in transito a Voltri – Pra.

Il nuovo parco reefer, che integrerà quello esistente ed entrerà in operazioni il prossimo ottobre, sarà equipaggiato per alimentare contemporaneamente fino 360 container da 40’. L’investimento sostenuto da VTE ammonta complessivamente a 2 milioni e 800 mila Euro.

Grazie a tale ampliamento, il parco “frigo” del terminal di Voltri – Prà raggiungerà una capacità complessiva di1.384 prese di alimentazione elettrica, superando quindi la capacità ricettiva di questa tipologia di container presso tutti gli altri terminal di Genova e del Nord Tirreno.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.