Politica

Vecchi? Sì, ma da premio. La Liguria vince bando su servizio civile per anziani

Regione. “Siamo la prima Regione italiana che ha fatto la legge ed abbiamo ricevuto un riconoscimento importante che ci permetterà di far conoscere il nostro progetto all’interno di una rete di dimensione europea. Un bel risultato per la Liguria”. Lo ha detto questa mattina l’assessore regionale Lorena Rambaudi dopo l’assegnazione del premio europeo per le politiche sull’invecchiamento attivo. Particolarmente apprezzati gli interventi di “memory training” per la prevenzione sulla memoria e le capacità intellettive delle persone anziane.

“Inoltre, abbiamo vinto un bando ministeriale di 100 mila euro per un progetto di servizio civile a favore degli anziani, in linea con i servizi di welfare di comunità sul territorio. Anziani più attivi e partecipi della vita sociale e culturale. Un progetto di qualità sostenibile rispetto a quanto la Regione ha già attivato e dove il volontariato ha un ruolo determinante nei servizi e nelle azioni a sostegno degli anziani” conclude l’assessore Rambaudi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.