Sport

Universiadi, pallanuoto: l’Italia batte gli U.S.A. e chiude al primo posto la fase preliminare

20121024CamogliVsSavona-12

Genova. Il savonese Luca Damonte non trova il bersaglio ma questo non impedisce agli azzurri di mister Mirarchi di battere gli U.S.A. e chiudere al primo posto il girone di qualificazione valido per la fase preliminare del torneo di pallanuoto delle Universiadi, in svolgimento a Kazan fino al 17 luglio.

Nell’ultimo turno del girone B gli Azzurri guidati dal tecnico federale Maurizio Mirarchi hanno superato gli Stati Uniti 7-6 (parziali 2-1, 3-1, 2-2, 0-2) e hanno chiuso al comando la classifica. Gol di Luongo 3, Marziali 2, Coppoli e Gitto. Nelle altre partite del girone Serbia-Belgio 22-2 e Brasile-Montenegro 7-6.

Classifica: Italia e Serbia 8, Usa e Brasile 5, Montenegro 4 e Belgio 0 punti. I quarti di finale sono in programma sabato 13 luglio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.