Economia

Tursi, nuove assunzioni in vista: pensionamenti anticipati per ringiovanire il personale

palazzo tursi comune genova

Genova. Una nota “positiva”, a guardare nel bilancio di previsione 2013, c’è: il prossimo anno il Comune di Genova potrebbe avviare le procedure per circa 50 assunzioni. “L’Amministrazione ha necessità di immettere nuove energie – ha detto il sindaco Marco Doria – nei limiti delle risorse a disposizione, per ringiovanire non poco l’ente”.

La spesa del personale assorbe più di un quarto degli 830 milioni di plafond a disposizione di Tursi per quest’anno. “Il personale – ha sottolineato il sindaco – ha contratti bloccati e incentivi parziali, ed è una voce di spesa che non può essere compressa a piacere. Cercheremo di regolarla anticipando, come consente la legge, i pensionamenti e con nuove assunzioni, seppur limitatissime”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.