Quantcast
Cronaca

Tullo (Pd) a sostegno dei volontari di “Music for Peace”: “Stiamo facendo tutto il possibile”

Mario Tullo

Genova. Condividendo le preoccupazioni e l’appello dei Sindaci Doria e Pisapia per la situazione dei volontari di Music For Peace, l’Onorevole Mario Tullo, capogruppo PD in Commissione Trasporti ha dichiarato:

“In queste settimane insieme al collega Arturo Scotto stiamo seguendo i volontari di Music For Peace con cui siamo in contatto e con cui abbiamo parlato anche in queste ore. Abbiamo sollecitato il Ministero degli Esteri e la nostra Ambasciata al Cairo, che ha consentito ai volontari di ottenere i permessi per lasciare dopo molti giorni Alessandria d’ Egitto per portare aiuti a Gaza. Alle 14,30 di questo pomeriggio siamo stati sollecitati ad intervenire per il nuovo blocco mosso dalle autorità Egiziane. Blocco assurdo e incomprensibile, tanto più che con generosità i volontari genovesi avevano attraversato zone a forte rischio per il conflitto in corso e che li ha visti costretti a retrocedere di circa trenta chilometri, in attesa di poter raggiungere Gaza”.

“Sono certo che le autorità italiane e i nostri diplomatici in Egitto, pur in un quadro drammatico e complicato, si stanno adoperando per permettere la riuscita della missione umanitaria dei nostri volontari. Il collega Scotto nei giorni passati ha presentato anche un’interrogazione parlamentare e nella giornata di domani abbiamo sollecitato un’incontro con la Presidente della Camera per esercitare tutte le pressioni necessarie al fine di superare questa situazione”.