Cronaca

Treni: non solo aumenti, raffica di cancellazioni in Liguria. “Multe a Trenitalia e risarcimenti ai pendolari”

ritardi treni
Foto d'archivio

Liguria. Le tariffe dei treni interegionali, ormai è cosa nota, stanno per aumentare. A preoccupare i pendolari liguri, però, arrivano anche le cancellazioni dei convogli. In questi giorni, infatti, si susseguono numerose cancellazioni di treni regionali e regionali veloci in carico alla DPR Liguria di Trenitalia. A sollevare il problema sono i pendolari di Genovamilanonewsletter.

E in barba alla regione Liguria, che chiede a Trenitalia un collegamento veloce con Milano entro il 2015, fra i treni cancellati compaiono numerosi regionali veloci proprio per il capoluogo lombardo, La conseguenza è una sola: enormi disagi ai viaggiatori e implementazione di fermate straordinarie per gli Intercity, con un conseguente ulteriore rallentamento del servizio.

Da qui la richiesta di intervento urgente. “Chiediamo all’Assessore Vesco di esigere un immediato report pubblico della DPR Liguria di Trenitalia con tutte le cancellazioni e le relative motivazioni; comminare una fortissima multa a Trenitalia; individuare forme di risarcimento alla clientela e infine comunicare a Trenitalia la sospensione di qualsiasi pagamento alla luce di ulteriori cancellazioni di treni per evidenti responsabilità dell’impresa ferroviaria”, precisano i pendolari.

I disagi, come sottolineano, sono stati e continuano ad essere molto pesanti ed è per questo che chiedono azioni urgenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.