Quantcast

Tre nuovi mezzi per la Croce Rossa Genovese: oggi l’inaugurazione

croce rossa genovese

Genova. Tre nuovi mezzi, due autoambulanze e un fuoristrada per la Croce Rossa Genovese. Oggi i tre nuovi mezzi saranno ufficialmente consegnati al Comitato locale genovese della Cri, aggiungendosi al già collaudato e importante sistema dell’emergenza e di soccorso a Genova. L’inaugurazione dei nuovi mezzi di soccorso è fissata per oggi pomeriggio, alle 18.30, presso la spiaggia di Vernazzola (prossimità delle barche della Società Urania). Dopo la benedizione di rito dei mezzi, seguirà un aperitivo ai bagni Capo Santa Chiara.

Il presidente del Comitato Locale di Genova Giuseppe Leonardi già particolarmente soddisfatto per il rinnovamento all’interno di CRI Genova, ha motivo d’orgoglio quando descrive i nuovi mezzi e la loro immissione in servizio: «È un punto importante del programma che ci eravamo prefissati già prima del rinnovo delle cariche dello scorso anno. Oggi lo vediamo realizzato, anche grazie all’impegno di tanti volontari che ci hanno consentito di poter acquisire questi nuovi mezzi».

Le tre vetture sono un Renault Master Ambulanza da soccorso 150 cv completamente allestita e in servizio al Distaccamento di via Isonzo; un Fiat Ducato Ambulanza rianimo allestita per servizi di rianimazione e trasporto termoculla neonatale, 150 cv, e un Fuoristrada 4×4 Ford Ranger autocarro per protezione civile e servizio emergenze, 150 cv, destinati al soccorso sanitario e nelle grandi calamità.

Più informazioni