Cronaca

Terzo Valico, via ai cantieri. Paita: “Il 26 luglio sarà approvato piano di utilizzo terre per gli scavi”

trivella trasta no terzo valico
Foto d'archivio

Genova. ”Il governo Letta ha capito bene l’importanza del Terzo Valico, ha rimediato in modo tempestivo al definanziamento dell’opera. Adesso non ci sono altri problemi alla partenza dei cantieri”.

Lo ha detto l’assessore alle Infrastrutture della Regione Liguria, Raffaella Paita, questa mattina a Genova a Palazzo San Giorgio al convegno ‘Logistica e infrastrutture’ organizzato dalla Cisl.

”Il 26 luglio – ha aggiunto – sarà approvata una parte del piano di utilizzo delle terre frutto degli scavi dell’opera. E’ bella l’idea che con il Terzo Valico si realizza anche il ribaltamento a mare dello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente, non va sottovalutata, nella filosofia ligure del ‘non si spreca mai nulla”’.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.