Sport

Tennistavolo, i campionati a squadre: Genova disputerà la Serie B1 e la A2 femminile

Elia Bonetti

Genova. Sei squadre in Serie A1, dodici in Serie A2. Questi i numeri dei campionati a squadre maschili di vertice per la stagione 2013/14.

Organici pieni per i quattro gironi di Serie B1, composti da otto formazioni ciascuno. Nel girone B troviamo il T.T. Genova, che affronterà Libertas Verres Don Temperi, Cipolla Rossa di Breme, Refrancorese, A4 Verzuolo Scotta, Gruppo Giovanile San Michele, Torino Daprile, Milano Sport Tennistavolo.

Trentadue squadre suddivise in otto gironi è il format della Serie B2. Nel girone C saranno in lizza Cral Luigi Rum e T.T. Genova. Sulla loro strada ci saranno Tennis Tavolo Torino, San Francesco Ciriè, A4 Verzuolo, Cus Torino, Romagnano Verdeidea, Policoop Costa d’Ovada.

Sedici gironi da otto team ciascuno. La Serie C1 vede le liguri inserite nel girone G, dove Cral Luigi Rum e T.T. Genova giocheranno contro GSTT Bordighera, T.T. Club La Spezia, Alba, A4 Verzuolo Scotta, Gasp Moncalieri “A”, A4 Avis Villanovetta Verzuolo.

I campionati inizieranno sabato 5 ottobre e si concluderanno domenica 6 aprile.

In ambito femminile, otto compagini disputeranno la Serie A1; sedici la Serie A2, suddivise in tre raggruppamenti. Nel girone A sarà in campo il T.T. Genova. Le avversarie: Regaldi Novara, Coccaglio Alghisi, Alto Sebino, Tennistavolo Norbello, Auxilium Cuneo. Prima giornata domenica 6 ottobre, chiusura domenica 23 marzo.

Sono quarantasei le formazioni di Serie B femminile, suddivise in otto gironi. Le liguri sono state inserite nel girone E, che conta cinque squadre: Athletic Club “A”, Athletic Club “B”, Toirano, Bordighera, A4 Verzuolo.

Nella foto: Elia Bonetti, giocherà nel Tennistavolo Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.