Quantcast
Cronaca

“Stragi del sabato sera”, raffica di controlli a Santa Margherita: due patenti ritirate

carabinieri auto

Santa Margherita. Anche nell’ultimo fine settimana i Carabinieri del Levante Ligure hanno effettuato una serie di controlli atti a prevenire le cosiddette “Stragi del Sabato sera”.

A Santa, durante la fascia oraria notturna tra sabato e domenica, i militari hanno espletato il controllo di 38 persone e 27 veicoli: 4 sono state le infrazioni al codice della strada rilevate, una sanzione amministrativa ed una denuncia penale all’Autorità Giudiziaria, entrambe per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Un uomo 41enne di Sestri Levante è stato trovato alla guida dell’autovettura di un amico, con un tasso alcolico due volte superiore a quello consentito dalla Legge. I suoi documenti di guida sono stati ritirati ed il veicolo affidato ad altra persona sobria.

Nell’altro caso il tasso alcolico, sebbene superiore alla norma, è rientrato nelle violazioni sanzionate amministrativamente. Anche in questo caso sono stati ritirati i documenti di guida. Le attività di controllo alla circolazione stradale sono state svolte in collaborazione con la locale Polizia Municipale.

E’ stato inoltre controllato un esercizio pubblico di Santa Margherita frequentato da giovani e giovanissimi, riscontrando alcune anomalie e per il quale sono ancora in corso una serie di accertamenti amministrativi al riguardo.