Stazioni Brignole e Principe: entro il 2013 la fine dei lavori di ristrutturazione

lavori stazione principe

Genova. Entro il 27 dicembre 2013 Grandi Stazioni finirà i lavori di ristrutturazione delle stazioni ferroviarie di Genova Brignole e Principe.

Lo ha detto l’assessore ai Trasporti della Regione Liguria Enrico Vesco in consiglio regionale. “A causa della crisi il rallentamento dei lavori è stato fortissimo – ha sottolineato Vesco – la congiuntura economica ha reso meno appetibili le nuove aree commerciali previste nelle due stazioni”. Sono 126 mila i passeggeri e 665 i treni che ogni giorno transitano a Brignole e Principe.

La consigliera regionale Raffaella Della Bianca (Gruppo misto) ha denunciato: “I cantieri nelle stazioni ferroviarie di Milano, Bologna e Roma, iniziati in contemporanea con Genova sono ultimati da un anno, a Genova no, c’è un degrado urbanistico da vergognarsi, come pensiamo di accogliere i turisti?”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.