Quantcast

Sestri Levante, al via la stagione all’Arena della Conchiglia: si parte con Il Trovatore

sestri levante

Sestri Levante. Il Comune di Sestri Levante avvia la stagione di proposte ed eventi nell’Arena all’aperto Conchiglia a fianco della Baia del Silenzio, così il Sindaco Valentina Ghio presenta l’estate al Conchiglia:

Si inizia con tre date nell’ambito del Liguria Opera Festival dedicato al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi a cura dell’Orchestra Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Alessandro Arrigoni: si parte il 5 luglio con Il Trovatore per proseguire il 9 luglio con La Traviata e a chiudere il Festival il 19 luglio l’Otello. Tra gli interpreti: Gianna Queni, Leon Viola, Matteo Gj., Candida Spinelli, Maria Francesca Mazzara, Matteo Bettarelli, Nilo Buson, Olivera Mercuro, Alberto e Andrea Bianchi.

Un’occasione importante per Sestri ed il Tigullio che ospitano appuntamenti di notevole interesse nel panorama della musica lirica.

Il 10 luglio esibizione della band Daughter nell’ambito del Mojotic Festival 13.

Il 14 luglio l’Arena propone: 1Avventura – presentato da Supergruppo New Er@, un concerto dedicato a Mogol per un viaggio musicale ricco di emozioni e scoperte. Mogol ha detto: “dopo 40anni c’era bisogno che qualcuno si prendesse la voglia di dare una nuova veste ai miei pezzi e loro hanno fatto un lavoro magnifico”. Il concerto vede in scena 5 musicisti di fama internazionale: Max Cottafavi (chitarra elettrica Ligabue), Moris Pradella (voce, olistrumentista), Robby Pellati (batterista percussionista Ligabue), Max Gabbanizza (bassista Mauro Pagani, fondatore Pfm), Giovanni Marani (tastierista Ligabue e Mario Biondi).

Il 26 luglio si prosegue con lo spettacolo interattivo Alice mani di sangue, una commedia gialla interattiva dove ad inizio serata una parte del pubblico sarà “scritturata” per piccoli e semplici ruoli e denominati Spettatori, la parte rimanente sarà denominata Investigatori. Il finale sarà interrotto per permettere agli investigatori di scoprire l’assassino… con Irene Villa, Federico Giani, Viola Villa e Tommaso Cosseta.

Il 3 agosto l’Associazione Sestri2023 – con il patrocinio del Comune – propone Omaggio al Classico con la compagnia di Liliana Cosi, che porta a Sestri danzatori di fama internazionale.

Il 10 agosto tornano a Sestri Dopo il successo ottenuto con oltre 10 anni di repliche del loro spettacolo dedicato a Fabrizio De Andrè, “A forza di essere vento” – i Four Step Choir con Come è profondo il mare, un concerto spettacolo dedicato a Lucio Dalla che vede impegnati oltre 40 artisti sul palco. La direzione e gli arrangiamenti sono a cura di Gloria Clemente, la voce recitante é di Roberto Alinghieri le scene di Nicole Perruca.

Il 24 agosto si chiude con Joele Dix in Onderòd – con Gioele Dix e Savino Cesareo. Dopo un’intensa stagione invernale in cui si è diviso fra la tournée del suo nuovo spettacolo Nascosto dove c’è più luce e la regia teatrale dello spettacolo di Maurizio Lastrico Facciamo che io ero io, Gioele Dix torna a proporsi al pubblico dell’estate 2013 in veste di solista con un nuovo, divertente recital. Un repertorio di monologhi che riflettono e ironizzano su mode e gusti correnti, su abitudini e debolezze diffuse, su guasti pubblici e privati, nel segno di quella comicità a tratti feroce che caratterizza il suo stile di scrittura, in altalena costante fra leggerezza e insofferenza.

Oltre agli spettacoli a pagamento l’Arena Conchiglia è lieta di ospitare anche le realtà locali per eventi aperti al pubblico: il 24 luglio ed il 7 agosto sarà la volta delle esibizioni della società Filarmonica di Sestri Levante, mentre il 4 agosto la compagnia dialettale I Senza Pretese propone la commedia Delitti all’aegua de rosa.

Anche quest’anno l’Arena Conchiglia vuole seguire cittadini e turisti di Sestri e del Tigullio con una programmazione diversificata ma di ottimo livello per essere un punto di riferimento per gli eventi estivi.

Più informazioni