Santa Margherita: ritorna la rassegna teatrale per bambini “Il Flauto Magico”

santa margherita notte
Foto d'archivio

Santa Margherita. Offrire al pubblico un intrattenimento garbato, divertente, di qualità. Con questo spirito ritorna sabato 6 luglio la rassegna di teatro di Figura “Il Flauto Magico”, giunta alla tredicesima edizione. La manifestazione, dedicata a bambini e famiglie e organizzata dall’associazione culturale Eureka col supporto del Comune di Santa Margherita Ligure, si svolgerà anche quest’anno nell’omonimo parco di Viale Rainusso da cui trae il nome; parco che, per l’occasione, sarà aperto al pubblico.

Si comincia alle ore 17 con un laboratorio per la costruzione di semplici burattini, per continuare alle 18.15 con lo spettacolo del “Gufobuffo” di Torino, brevi storie narrate con linguaggi non verbali particolarmente dedicate al pubblico dei più piccoli. I successivi appuntamenti saranno il 10, il 17, il 24 e il 28 luglio e avranno inizio alle 21.15.

Si alterneranno sulla scena la compagnia lombarda de “Il Cerchio Tondo” con le sue piccole marionette abilmente mosse al ritmo di ballate popolari ungheresi; seguiranno i toscani di “Habanera” con le fiabe popolari; quindi la compagnia anglo-sicula “La casa di Creta” con un originale allestimento del burattinaio inglese Steve Gable. Si chiude domenica 28 luglio con una versione umoristica della celebre fiaba di “Cappuccetto rosso”. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.