Quantcast
Cronaca

Santa Margherita, “Notte Radio” e “Ferrari Show”: pronto il ricorso alla Corte dei Conti

camion spiaggia santa margherita

Santa Margherita. Pronto il ricorso alla Corte dei Conti per le delibere riguardanti il finanziamento con soldi pubblici da parte del Comune di Santa Margherita Ligure all’iniziativa appena conclusa di rete105, in particolar modo alla delibera numero 255 del 17 luglio dove si concedono contributi straordinari e supporto di spese per l’organizzazione per una spesa complessiva pari a euro 2512,00 per l’iniziativa “Ferrari Show”, oltre ai 42.350 per “Notte Radio 2013”.

A sollevare la questione è Andrea Carannante, Pcl Tigullio. “Iniziative intraprese ed organizzate in contemporanea con le feste patronali e già sponsorizzate da aziende private come Coca Cola, Eni, Durex ecc.. alle quali in Comune di Santa Margherita poteva addirittura chiedere un canone e se proprio voleva finanziare poteva farlo attraverso concessione gratuite di suolo pubblico e logistica ma non con soldi sottratti al bilancio quando le famiglie residenti non riescono neppure ad arrivare a fine mese, in una città che sta diventando invivibile dopo gli aumenti degli ultimi mesi, a partire di buoni pasto per i bambini fino ad arrivare alla Tares così contestata”.

Queste le parole di Andrea Carannante, che annuncia: “In assenza di una opposizione cittadina proporremo questa segnalazione alla corte dei conti cosìcche si intervenga per bloccare questi improvvisati amministratori pubblici che stanno portando la città i ad un punto di non ritorno”.