Cronaca

Sampierdarena, raffica di furti nella tabaccheria della stazione: 2 arresti

volante
Foto d'archivio

Sampierdarena. La tabaccheria della stazione di Sampierdarena è stata svaligiata numerose volte negli ultimi mesi, ma ora due malviventi sono finiti in manette. Nel corso dell’attività di pattugliamento, infatti, gli agenti di una volante hanno svolto un’attività di controllo all’interno della stazione dove, per dei lavori di ristrutturazione, una rivendita di tabacchi ha trovato temporanea collocazione all’interno di un container lungo il primo binario.

A causa di questa sistemazione, l’esercizio commerciale ha subito negli ultimi mesi diversi furti, che hanno creato un forte danno economico al titolare. Ieri sera, lasciata l’auto di servizio davanti alla stazione, i poliziotti si sono avviati a piedi lungo il marciapiede e, in prossimità della porta d’ingresso del container, nascosti in un angolo buio non visibile da eventuali passeggeri, hanno notato due individui accovacciati. In particolare uno dei due, con lo schermo del cellulare, faceva luce all’altro, che nel frattempo stava rovistando dentro una borsa. Alla vista degli operatori, i due hanno tentato di allontanarsi, ma sono stati raggiunti dagli agenti, che li hanno identificati come cittadini romeni rispettivamente di 32 e 27 anni.

Mostrando da subito nervosismo, hanno tentato di giustificarsi dicendo che stavano facendo un giro in attesa del treno per Milano. In realtà, apparendo evidenti le loro intenzioni, visto che peraltro il primo treno per il capoluogo lombardo non sarebbe passato se non dopo le 05.00 del mattino.

I poliziotti hanno proceduto al controllo, rinvenendo nella borsa numerosi arnesi per lo scasso, come cacciaviti, una chiave inglese, un piede di porco, un paio di guanti, tre passamontagna, due cambi completi di indumenti e tre telefoni cellulari. Il tutto debitamente sequestrato. I due sono stati pertanto arrestati per il reato di tentato furto aggravato in concorso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.