Quantcast

Sampdoria, il 17 agosto il primo impegno ufficiale. Gastaldello: “Il gruppo la nostra forza”

daniele gastaldello

Genova. Si inizia il 17 agosto. Per la Sampdoria avrà infatti inizio quel giorno la stagione 2013-14. Si tratterà del terzo turno di Coppa Italia. La squadra di Delio Rossi incontrerà una tra Benevento, Pontedera e Lanciano. Il primo turno sarà Benevento-Pontedera, match da cui si scoprirà l’avversaria del Lanciano. La vincente di questa sfida (in programma l’11 agosto) affronterà la Sampdoria.

Intanto prosegue il ritiro a Bardonecchia. Oggi è stata la volta del capitano Daniele Gastaldello. Il difensore si è infatti concesso ai microfoni dei cronisti. “L’inserimento in gruppo dei nuovi – ha detto – è stato ottimo, lo zoccolo duro del gruppo alla fine è rimasto quello dello scorso anno, adesso stiamo lavorando dal punto di vista fisico”.

“Queste partitelle – ha continuato – ci aiutano a trovare i giusti meccanismi. La nostra forza è il gruppo, ognuno di noi deve dare il 100% visto che non abbiamo elementi che possono cambiare da soli il volto delle partite”.

“Salamon – ha concluso Gastaldello – è un buon giocatore anche se è ancora giovane e deve fare ancora molta esperienza in Serie A. Le qualità ce le ha e penso che la scelta sua di venire qui sia stata una scelta importante perchè la Sampdoria è un ambiente che ti fa crescere”.