Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Saldi estivi al via, anche i genovesi a caccia di affari

Genova. Saldi al via questa mattina anche a Genova. Tanta gente in giro nella centralissima via XX Settembre, un po’ di code alla cassa, ma non troppo perché quest’anno per molti i soldi da spendere sono davvero pochi.

saldi estivi

“Non ho ancora comprato niente – dice una signora – i prezzi sono abbastanza buoni ma ci sono anche tanti fondi di magazzino. Sto cercando cose per mio marito, faremo un bel giro prima di scegliere dove spendere”. C’è chi invece, dopo un paio d’ore d’acquisto, si ritiene soddisfatto: “Ho speso circa 150 euro, ho trovato nuovi prezzi sono contenta”. I saldi comunque, restano una buona occasione per rinnovare il guardaroba: “Pensiemo di spendere sui 300 euro – dicono due ragazzi – perché bisogna approfittare di questi prezzi”.

Le più entusiaste sono le giovanissime, che affollano i negozi delle catene low cost più note ed escono soddisfatte: “Ci sono molte cose al 50% – spiega una ragazzina – ho comprato costume, slip e magliette a ottimi prezzi, già nei giorni scorsi comunque era possibile comprare a prezzi scontati, ora ho finito e tra poco vado al mare”. “E’ passato da poco il mio compleanno – spiega un altro ragazzo – quindi sono qui per comprare qualcosa di bello e duraturo”.

C’è chi cerca un capo specifico, adocchiato magari a prezzo pieno nelle settimane passate e chi invece, entra ed esce dai negozi senza un’idea precisa: “Sono semplicemente a caccia di affari – ammette una ragazza – ho appena cominciato e vediamo cosa troverò”.