Economia

Saldi, alti e bassi: a Genova flessione tra il 5 e il 10%

saldi

Genova. Saldi, al termine della prima settimana resta il segno meno, ma con qualche raggio di sole qua e là. Già, perché se i dati parlano di una flessione tra il 5 e il 10% a livello genovese rispetto a un -15% nazionale, il presidente di Fismo Confesercenti Genova, Enrico Malvasi, riferisce che “viste le condizioni, la settimana è stata abbastanza positiva; tanti si sono attestati sui numeri dello scorso anno e alcuni hanno addirittura incrementato, sia pure di poco, le loro vendite”.

Una tendenza confermata anche da Laura Repetto, presidente del Civ Il Ninfeo di Busalla: “Il calo rispetto al 2012 c’è stato ma, se non altro, la seconda serata di aperture prolungate del giovedì sera ha risvegliato l’interesse dei clienti, con un risultato migliore di quello poi ottenuto al sabato”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.