Cronaca

Rapallo, guasto in via Betti. Idrotigullio: “L’impianto è tornato regolarmente a funzionare”

via betti fogna rapallo

Rapallo. Dopo il guasto avvenuto all’impianto di trattamenti dell’acqua da depurare nei pressi di Via Betti a Rapallo verificatosi in concomitanza del forte acquazzone avvenuto nella mattinata di sabato 13 luglio, Idrotigullio specifica che “l’impianto è tornato da subito regolarmente a funzionare dopo l’intervento della squadra tecnica”.

L’intervento di manutenzione prevede la sostituzione del motore elettrico di uno dei due “rotostacci” (una delle macchine indispensabili per gli impianti di grande portata che separano la materia solida da quella liquida) presenti nell’impianto.

Inoltre su richiesta degli organi di controllo competenti (ARPAL), Idrotigullio comunica che da ieri sta monitorando costantemente – con analisi di laboratorio interne – le acque della zona marina interessata i cui risultati verranno comunicati al Comune di Rapallo nei tempi richiesti affinché l’ente stesso possa attivare la procedura di riabilitazione della balneabilità in tempi il più rapidi possibile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.