Cronaca

Prà, minorenne spacciava hashish ai coetanei: arrestato grazie al fiuto del cane Gipsy

cane antidroga gipsy

Prà. Beccato mentre spacciava droga a minorenni e catturato grazie all’aiuto del cane antidroga Gipsy. Nella serata di ieri personale del Commissariato Sestri Ponente ha effettuato un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione ai giardini Filippo Capponi di via Cordanieri, dove era stata segnalata la presenza di minori dediti al consumo di hashish.

L’attività è stata svolta con l’ausilio di un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine e di una Unità Cinofila con il cane antidroga Gipsy. Gli operatori, in abiti borghesi, si sono appostati nei pressi dei giardini, notando che un nutrito gruppo di ragazzi si stava riunendo vicino ad una panchina seminascosta da alcuni arbusti. In particolare gli agenti hanno notato un giovane che scavalcava il muretto di cinta e si chinava rovistando alla base dello stesso e nel contempo l’arrivo di due persone a bordo di uno scooter. I poliziotti hanno così deciso di intervenire per identificare i presenti, per un totale di 17 minori.

Le attenzioni degli operanti si sono concentrate in particolare sul giovane che aveva scavalcato la recinzione, un 17enne peruviano e sul luogo dove era stato visto rovistare, dove, grazie al fiuto di Gipsy, sono state rinvenute in un anfratto 9 involucri di hashish, per un peso lordo di 19,01 grammi. Gli agenti hanno inoltre sequestrato il cellulare del minore, utilizzato per concordare gli appuntamenti con gli acquirenti. Il 17enne è stato pertanto arrestato per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel frattempo, nel corso delle procedure per l’identificazione degli altri presenti, il conducente dello scooter, un genovese di 16 anni, ha mostrato fin da subito un atteggiamento insofferente e provocatorio, proferendo frasi oltraggiose nei confronti dei poliziotti e arrivando a spintonarli nel tentativo di sottrarsi al controllo. Riportato a fatica alla calma, è stato accompagnato in Commissariato e denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.