Quantcast
Cronaca

Prà, fanno razzia tra le bancarelle: nei guai quattro minorenni

fiera

Prà. La Centrale Operativa della Questura ha inviato due volanti nel quartiere di Prà da dove era giunta la segnalazione che alcune ragazze di etnia rom erano impegnate a borseggiare i passanti e a far man bassa tra le bancarelle della Fiera di San Pietro.

Giunti sul posto gli operatori hanno preso contatto con il richiedente che ha indicato loro quattro ragazze con due borse di plastica che, alla vista dei poliziotti, si sono allontanate velocemente venendo però raggiunte e fermate. All’interno delle sacche vi erano numerosi capi d’abbigliamento, biancheria intima e prodotti per la casa, un paio di scarpe e uno di occhiali.

I poliziotti sono stati avvicinati dai titolari di alcune bancarelle che hanno riconosciuto la merce a loro trafugata, che è stata loro riconsegnata. Le quattro giovani sono state accompagnate in Questura per le procedure di identificazione; tre di loro hanno dichiarato di avere 12 e 13 anni e perciò sono state accompagnate all’Ospedale Gaslini per accertarne l’età attraversi gli esami radiologici, dai quali sono risultate tutte maggiori di 14 anni e quindi imputabili.

Le quattro rom sono state denunciate per furto aggravato continuato in concorso e affidate ad una parente.

Più informazioni