Quantcast
Politica

Portofino, politici in scena per il Villaggio del Ragazzo e per dire “no” alla chiusura del Tribunale di Chiavari

Portofino

Portofino. Sarà Portofino ad ospitare la versione estiva del tradizionale spettacolo che vede protagonisti gli amministratori di una trentina di Comuni del Tigullio e del Golfo Paradiso, oltre che cinque consiglieri regionali.

Domani, martedì 16 luglio, alle 21 in Località Ciappella, il “Fuori Tutti” sarà rivolto, oltre che alla raccolta di fondi da destinare al Villaggio del Ragazzo, a sensibilizzare per l’ennesima volta l’opinione pubblica e la politica nazionale alla problematica del mantenimento del Tribunale di Chiavari.

Tra i protagonisti dello apettacolo, nella veste di cantante, l’avvocato Grabriele Trossarello, presidente del Comitato “Salva il Tuo Tribunale” e sindaco del Comune di Moconesi.

Sindaci e consiglieri regionali, quindi, ancora una volta tutti insieme  per sottolineare l’impegno di un territorio e una comunità che fatica a subire il provvedimento di chiusura del Tribunale di Chiavari.

Questa ulteriore partecipata iniziativa, dal duplice risvolto sociale, che vede interessato un intero comprensorio nelle sue più svariate articolazioni, professionali, culturali e associative, con a capo i propri sindaci, unici e imprescindibili interlocutori istituzionali, intende dimostrare con i fatti e non a parole quanto tutti sentano e vivano il proprio dovere istituzionale sempre coniugato con gli interessi dei propri cittadini.