Sicurezza sul lavoro ed emancipazione femminile: domenica al Porto Antico va in scena “Scintille”

scintille teatro cargo

Genova. La sicurezza sul lavoro, la discriminazione subita da italiane, italiani e altri emigrati negli Usa, le prime forme di organizzazione sindacale, la storia dimenticata delle donne che hanno fatto la grande Storia, le speranze dei migranti di ogni tempo e Paese, l’emancipazione femminile. Sono alcuni dei temi portati in scena da “Scintille”, lo spettacolo prodotto dal Teatro Cargo con Laura Curino, testo e regia di Laura Sicignano in Piazza delle Feste del Porto Antico domenica 14 alle 21.30.

Scintille è realizzato con il sostegno del Comune di Genova, con il patrocinio della Provincia di Genova e in collaborazione con Porto Antico di Genova S.p.A., Cgil, CISEI.

Prima dell’inizio dello spettacolo sarà proiettato il video “Emilia, una di noi”, a cura della CGIL.
Il video, curato da Cristina Pitruzzella, illustra i contenuti della mostra fotografica “Emilia, una di noi”, utilizzando il materiale con il quale Getto Viarengo ha raccontato la storia di Emilia: foto e documenti storici dell’epoca, anche originali.

Lo spettacolo fa parte della rassegna Porto Antico EstateSpettacolo.
Informazioni e prenotazioni: tel. 010.694240

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.