Porto Antico Estatespettacolo: musica al servizio della solidarietà in piazza delle Feste

porto di Genova, porto antico bigo

Genova. Venerdì 2 agosto, in Piazza delle Feste al Porto Antico, si terrà un concerto solidale organizzato dall’Associazione Gigi Ghirotti di Genova. Sarà il gruppo “DOC … Direzione Ostinata e Contraria” il protagonista di una serata musicale il cui ricavato andrà a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti di Genova. Sin dal 2008 impegnati in spettacoli a sfondo benefico, i sette componenti della band interpreteranno brani di famosi cantautori italiani e internazionali, tra cui Fabrizio De André, PFM, Bob Dylan, Edoardo Bennato, Francesco Guccini, i Nomadi.

Alla musica e ai testi si aggiungeranno immagini e dialoghi di forte impatto emotivo, per trasmettere al pubblico importanti messaggi di solidarietà, e raccontare situazioni vicine e lontane di gran disagio, spesso dimenticate e ignorate.

Dopo alcune rappresentazioni di successo, il concerto “A muso duro… contro l’indifferenza” approda a Genova e lo fa insieme ad un partner d’eccezione, l’Associazione Gigi Ghirotti, tra le più importanti della nostra città, da sempre impegnata nell’assistenza di malati terminali, con lo scopo di lenire il dolore, curare i sintomi e dare aiuto psicologico/sociale a tutto il gruppo familiare.

Il programma aggiornato, le informazioni sugli spettacoli e le biografie degli artisti sono disponibili sul nuovo sito www.portoanticoeventi.it la nuova piattaforma responsiva che permette di essere fruita in maniera ottimale da tutti i device.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.