Cronaca

Pesto al botulino, Coop Liguria: “Vendite calate del 15-20%”

pesto
Foto d'archivio

Genova. Sono calate del 15-20% le vendite del pesto nella catena Coop in Liguria dopo il ritrovamento del botulino in un vasetto di salsa prodotta da un’azienda genovese.

Lo ha detto il presidente di Coop Liguria, Francesco Berardini, sottolineando che ”questa vicenda ha avuto un effetto notevole sull’immagine del pesto, un prodotto fragile e delicato, ora bisogna rilanciare la sua affidabilità”.

”Una volta scattato l’allarme – ha aggiunto – il prodotto è stato ritirato dagli scaffali. Non solo quel lotto, ma tutta la produzione di quell’azienda che peraltro ha avuto un comportamento corretto nel segnalare il problema. Ora restiamo in attesa dei risultati delle analisi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.