Sport

Pallavolo, i gironi della Serie B2: ecco le avversarie di Cus Genova, Normac AVB e VBC Casarza

Normac Avb

Genova. Trentotto squadre (3 gironi) in Serie B1 maschile, cinquantasei squadre (4 gironi) in Serie B1 femminile, centoundici squadre (8 gironi) in Serie B2 maschile, centoventisei squadre (9 gironi) in Serie B2 femminile. Complessivamente sono 331 le formazioni che nella stagione 2013/14 parteciperanno ai campionati di terza e quarta serie nazionale, tre in più dello scorso anno.

Pochissime le compagini liguri: solamente quattro. Il girone A della Serie B2 vedrà ai nastri di partenza la Normac AVB Genova e la neopromossa VBC Casarza Ligure. Affronteranno sette piemontesi e cinque lombarde: Acqui Terme, DKC Volley Galliate, Igor Volley Trecate, Lictis Collegno Cus Torino, Canavese Volley, Labor Volley Lanzo, Mokaor Vercelli, Alta Brianza Cantù, Florens Vigevano, Volley Team Castellanza, Fim Group Bodio Lomnago, Cistellum Cislago.

La Serie B2 maschile, quindi, come la scorsa stagione, conta un girone in meno rispetto a quanto previsto dal regolamento. Il Cus Genova, inserito nel girone B, dovrà viaggiare due volte in Piemonte, una in Toscana e ben nove in Emilia, oltre alla Spezia per affrontare l’altra ligure, lo Zephyr Trading. Queste le altre squadre del raggruppamento: Plastipol Ovada, Mangini Novi, Sid Investigazioni Vignola, Fanton Modena Est, Nationaltr Villadoro Modena, Volley Sassuolo, Opem Audax Parma, Akomag Busseto, Osgb United Service Campagnola, Matrix Campeginese, CSC Poliespanse Scandiano, Pallavolo Massa.

I campionati inizieranno sabato 19 ottobre 2013 e termineranno sabato 10 maggio 2014. I playoff saranno disputati dal 17 maggio al 15 giugno.

La stagione sarà aperta dalla Coppa Italia di categoria, che scatterà sabato 21 settembre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.