Sport

Pallanuoto, nazionale giovanile alla “Pythia Cup”: convocate Viacava, Millo e Bonino

pallanuoto femminile

Rapallo. Il tecnico federale Paolo Zizza, responsabile della nazionale nate dal 1993 in poi, in preparazione ai campionati mondiali di categoria che si terranno dal 19 al 25 agosto a Volos, ha convocato quindici atlete per partecipare al torneo internazionale “Pythia Cup”. L’evento si disputerà ad Itea, in Grecia, da giovedì 8 a domenica 11 agosto.

Successivamente la nazionale giovanile, composta da tredici atlete, parteciperà ai campionati del mondo, sempre in Grecia, dove, nel girone eliminatorio, l’Italia affronterà le nazionali di Stati Uniti, Kazakhstan e Nuova Zelanda, contro la quale esordirà il 19 agosto.

Le convocate sono Fabiana Sparano, Sara Dario (Roma Pallanuoto); Roberta Claudia Marletta, Valeria Maria Grazia Palmieri (Venosan Orizzonte Catania); Giulia Viacava, Alessia Millo (RN Bogliasco); Laura Repetto (NGM Firenze); Martina Verducci (RN Bologna); Roberta Grillo (Blu Team); Carla Carrega, Francesca Pomeri (Imperia); Chiara Tabani, Giuditta Galardi, Angelica Ginobili (Geofirias Cavalieri Prato), Francesca Bonino (Rapallo Nuoto).

Lo staff è composto da Paolo Zizza tecnico federale, Daniele Bettini assistente tecnico, Vincenzo Ciaccio medico, Mauro De Paolis videoanalisi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.