Sport

Pallanuoto, le Under 15 del Rapallo volano alla finale nazionale di categoria a Pescara

pallanuoto femminile

Rapallo. Non c’è due senza tre. Dopo la squadra under 19 (campione d’Italia) e under 17, anche le giovanissime del Rapallo Pallanuoto under 15 approdano alle finali nazionali di categoria. Le ragazze allenate da Valeria Palombo hanno concluso la fase delle semifinali in testa alla classifica del girone 1. Il Rapallo Pallanuoto ha staccato il biglietto per Pescara (sede delle finali del campionato nazionale Ragazze, dal 9 al 12 agosto) con la vittoria di questo pomeriggio sul Plebiscito Padova con un netto 18 a 5: vittoria che si somma alle precedenti a scapito di Varese Olona (partita giocata ieri pomeriggio) e Trieste (match di questa mattina).

Molto soddisfatta Valeria Palombo: “Le ragazze hanno giocato benissimo, hanno fatto quello che avevo chiesto raggiungendo l’obiettivo di approdare alle finali. Sono state davvero brave”. 

Commenti positivi anche dal coordinatore tecnico Mario Sinatra: “Sono state tutte molto brave: sia le ragazze che Valeria. Nei prossimi giorni ci concentreremo sulle finali delle Under 17 (dal 25 al 28 luglio ad Avezzano)”.

Semifinali campionato Ragazze

Plebiscito Padova – Rapallo Pallanuoto: 5 – 18 (0-8, 1-3, 1-5, 3-2)

Plebiscito Padova: Giacon, Mazzolin G. 1, Mazzolin M., Brendolin, Stefan, Bozzolan 1, Cardillo 1. Pegoraro, Benvegnù 1, Meggiato, Toffanin, Stefani, Pollis 1.

Rapallo Pallanuoto: Bacigalupo, Zanetta 9, Antonini, Cortili, Fregosi 2, Oneto, Tignonsini, Passalacqua 1, Adamo 5, Giavina, Fiore 1, Righi, Gaetti, Campo, Solari.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.