Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallanuoto, il Bogliasco ha i giovani migliori d’Italia. Al vertice anche Rapallo e Camogli

Genova. La pallanuoto giovanile parla sempre più genovese. Dopo il titolo  di Campione Under 20 di Camogli, ad attestarlo è anche uno dei siti più apprezzati e competenti per quanto riguarda la pallanuoto italiano.

Così come ogni anno, il sito Waterpolo Development World,  stila una speciale classifica a punti dei Campionati Giovanili maschili e femminili tenendo conto dei piazzamenti ottenuti dalle società  ed attribuendo ad esse punteggi che consentono di stilare classifiche affidabili sulla “forza” dei soggetti in campo.

La classifica, attualmente provvisoria visto che non tutti i campionati giovanili si sono conclusi, vede al primo posto della classifica combinata –  maschi più femmine – il Bogliasco che stacca nettamente con 38 punti la Florentia, seconda nel ranking a 13 lunghezze. Ancora più staccate Cosenza e Vela Ancona.

Scorporando le classifiche, in quella maschile è il Camogli, fresco campione Under 20 a farla da padrone con il Bogliasco terzo preceduto anche dalla Canottieri Napoli.

Tra le donne, infine, è la volta di Rapallo a fare la parte del leone grazie al titolo delle ragazze Under 19 con Bogliasco ancora una volta terza alle spalle della Sis Roma.