Sport

Palio Marinaro, De Marchi: “La Gianni Figari compia un gesto distensivo”

roberto de marchi sindaco santa margherita ligure

Santa Margherita. Il sindaco Roberto De Marchi, a seguito dell’incontro con i comuni facenti parte del Palio Marinaro, prende atto della volontà di ripristinare i principi sportivi cari alla manifestazione e invita la “Gianni Figari” a compiere un gesto che favorisca il ritorno a uno scenario di armonia e collaborazione.

“Ritengo ci si siano create le condizioni perché la “Figari” possa recedere dalla via legale intrapresa per affermare i propri diritti e ritornare ai nastri di partenza senza che ai suoi atleti sia procurata ulteriore amarezza”.

“Sulla base di questa considerazione – conclude il Sindaco – auspico che l’eventuale gesto della società sammargheritese venga letto dalle altre compagini come la pagina conclusiva di una vicenda che deve rimanere un capitolo isolato nella storia del Palio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.