Ospedale Sestri Levante, ipotesi ridimensionamento: presentata interrogazione alla giunta regionale

ospedale sestri levante

Sestri Levante. È stata presentata in questi giorni una interrogazione con risposta scritta, indirizzata al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e alla sua Giunta, relativa alla ipotesi di ridimensionamento dell’Ospedale di Sestri Levante (GE), firmata dal capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria Francesco Bruzzone e dai Consiglieri Regionali Gino Garibaldi (Popolo della Libertà) ed Ezio Chiesa (Gruppo Misto – Liguria Viva).

“L’eventuale ridimensionamento dell’Ospedale di Sestri Levante porterebbe conseguenze negative per il territorio e per i cittadini utenti sia di Sestri Levante che del circondario, ivi inclusa l’assistenza sanitaria dovuta ai turisti e ai visitatori che frequentano le nostre località”, dichiara Francesco Bruzzone.

“Non sono ben chiare tutte le iniziative che la ASL n. 4 intende intraprendere nell’ambito del ridimensionamento di cui sopra”, prosegue, “e per questo ci rivolgiamo al Governatore Burlando e all’Assessore competente, al fine di conoscere quali siano le intenzioni della ASL nei confronti della struttura ospedaliera di Sestri Levante, nonché per sapere se, in tale nuovo contesto, sia garantita l’assistenza sanitaria tesa a salvaguardare la salute dei cittadini di Sestri Levante e circondario”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.