Quantcast
Economia

Oggi si parla di lavoro, industria e ricerca: a Genova il convegno Finmeccanica

corteo finmeccanica

Genova. Giornata importante oggi a Genova, dove nel Salone del Maggior Consiglio a Palazzo Ducale si svolgerà il convegno “Finmeccanica. Lavoro, Industria e Ricerca per il futuro della Liguria” promosso dal presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.

Aprirà l’incontro e ne coordinerà i lavori Renzo Guccinelli, assessore allo Sviluppo economico, industria, ricerca e innovazione tecnologica della Regione Liguria.

Il convegno proseguirà con gli interventi di Alessandro Pansa, amministratore delegato e direttore generale di Finmeccanica, Sergio De Luca, amministratore delegato di Ansaldo STS, Giuseppe Zampini, amministratore delegato di Ansaldo Energia e presidente di Confindustria Genova, Roberto Cortesi, amministratore delegato di OTO Melara.

E ancora: Fabrizio Giulianini, amministratore delegato di Selex ES, Roberto Cingolani, direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), Antonio Apa, segretario regionale UILM, Tiziano Roncone, segretario regionale CISL, Antonio Caminito, segretario regionale FIOM, Agostino Ragosa, direttore generale Agenzia per l’Italia Digitale, Marco Doria, sindaco di Genova.

In conclusione l’intervento del presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, che svelerà il sogno di cui ha parlato ieri su Twitter.