Miss Muretto 2013: ecco le 20 finaliste, 9 vengono dalla Liguria

miss muretto 2013

Alassio. Si sono conclusi con successo i Miss Muretto Day: i giorni che l’organizzazione di Miss Muretto dedica annualmente alla selezione delle giovani bellezze più meritevoli di accedere alle fasi finali della competizione. Quest’anno, diversamente dalle altre edizioni, le venti ragazze prescelte concorreranno tra loro per la corona direttamente durante la serata finale. Questa coronerà la serie di appuntamenti dell’attesissima e tradizionale festa della “Gran Cagnara”, che animerà Alassio dal 1 al 3 agosto.

La prossima Miss Muretto si trova già tra queste venti ragazze. E’ quindi inevitabile che cresca la curiosità di conoscere qualche dettaglio in più circa le origini delle sfidanti pronte ad incarnare, per il 60mo anniversario, l’archetipo originale della vincitrice in puro stile anni ’50.

Tra le singolarità, ci sono ottime probabilità che la nuova regina di bellezza possa giungere dal Nord Italia e forse, per il secondo anno consecutivo, proprio dalla Liguria. Infatti per quanto riguarda la provenienza, le regioni più rappresentate per il 2013 sono la Liguria in testa – con 9 candidate, di cui tre di Savona (una proprio di Alassio) e tre di Genova – seguite dal Piemonte, con 6 aspiranti miss delle quali due di Torino e una di origine rumena, per finire con la Lombardia, che porta in dote 3 contendenti al titolo (una delle quali nata nella lontana Russia). Tre delle giovani bellezze passate alle selezioni, dopo aver provato a conquistare il titolo nelle edizioni passate, tentano la fortuna anche quest’anno.

Martina Allasia (Villafranca Piemonte, To), Micaela Avataneo Vigone (Torino), Benedetta Baroncelli (Santomato, Pt), Jessica Bucci (Ostia Lido, Rm), Martina Federici (Genova), Martina Furlanetto (Andora, Sv), Noemi Gennaro (Sanremo, Im), Jennifer Lauri (Casaletto Lodigiano, Lo), Bianca Leonte (Bistagno, Al), Benedetta Papone (Pontedassio, Im), Francesca Piazza (Albenga, Sv), Martina Pigoni (Genova), Calina Pletosu (Asti), Olga Polikarpova (Torrazza Coste, Pv), Valentina Ponte (Prazzo, Cn), Giulianna Santacroce (Genova), Diletta Simoncini (Alassio, Sv), Chiara Sisti (Genova), Arianna Viale (Boves, Cn), Eliana Vietri (Cernusco sul Naviglio, Mi).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.