Quantcast
Sport

Miglio Marino, a Voltri torna la gara di nuoto per agonisti, master ed esordienti

miglio marino voltrese

Genova. Appuntamento domenica 14 luglio a Voltri, dove, nello specchio di mare antistante la piscina comunale, la Società Sportiva “Nicola Mameli 1904” organizza con il patrocinio della Federazione Italiana Nuoto, la terza edizione del “Miglio Marino di Voltri”, gara di nuoto riservata alle categorie agonisti, master e amatori sulla distanza appunto del miglio marino (m. 1852). Novità di quest’anno l’inserimento della distanza più breve del mezzo miglio, riservato alla categoria esordienti.

Prevista per l’occasione una massiccia presenza di pubblico: questo potrebbe essere veramente “l’ultimo miglio” per la Mameli o perlomeno l’ultimo organizzato nelle acque prospicienti l’impianto “di casa”. Infatti, la Società ha recentemente dichiarato che il 3 agosto restituirà le chiavi dell’impianto al Comune, proprietario dell’impianto vista l’insostenibilità dei costi ai quali l’Amministrazione non ha intenzione di partecipare, ne ha idee sul futuro dello stesso.

La manifestazione si avvale anche dell’aiuto di: UISP Genova, C.R.I. Voltri, Società Nazionale di Salvamento Sezione di Voltri e ha ottenuto il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova e Municipio VII Ponente.

L’inizio della competizione è fissato per le ore 10.00 per il percorso breve e alle 11.00 per il Miglio.

Più informazioni