Quantcast
Altre news

Meteo Liguria: bel tempo e temperature in risalita. Attenzione allo smog previsioni

nuvole e sole

Genova. Temperature fresce e cielo sereno. Questo lo scenario meteoreologico sulla nostra Regione. A causa di forti venti, infatti, nelle scorse ore le temperature hanno registrato un apprezzabile abbassamento. La situazione, però, non è destinata a durare.

Gli esperti, infatti, prevedono bel tempo fino ad almeno tutto il fine settimana. Qualche debole e isolato temporale nell’interno nel corso delle ore più calde. Temperature in sensibile aumento già nel corso di domani, con locali condizioni di disagio per caldo nelle zone poco ventilate dell’interno e delle aree urbane.

Buoni i dati per quanto riguarda lo smog. Nella norma il responso sugli inquinanti dell’aria genovese dalle centraline della Provincia che nelle ultime ventiquattro ore di monitoraggio hanno misurato livelli nei limiti per il monossido di carbonio, il biossido d’azoto, l’ozono, il diossido di zolfo, il benzene e le polveri sottili.

Non cambia però il segno delle previsioni meteo dell’Aeronautica Militare, ancora favorevoli al ristagno dello smog nei bassi strati atmosferici e il centro operativo provinciale rinnova di conseguenza l’invito ai cittadini a limitare l’uso dei mezzi privati negli spostamenti a vantaggio dell’aria e del traffico.