Cronaca

Meteo, in arrivo giornate “roventi”: con Caronte in Liguria weekend da caldo record previsioni

sole

Liguria. Volevate il caldo? Eccovi serviti: i prossimi giorni, assicurano i meteorologi, saranno a dir poco roventi. Secondo gli esperti di meteo.it, ancora un po’ di instabilità oggi sui rilievi e vicine pianure del Nord, poi il rinforzo dell’alta pressione porterà nei prossimi giorni prevalenza di tempo soleggiato. Da domani l’Anticiclone Nord-Africano farà aumentare ulteriormente il caldo e l’afa, con picchi di temperatura oltre i 35 gradi e in alcuni casi fino a 40 °C nel fine settimana.

Il caldo farà capolino anche nella nostra regione. Ecco le previsioni degli esperti di Limet per domani: possibili nubi basse sottocosta, specie al mattino e sul settore centrale, con aperture più convinte nel pomeriggio. Nuovo infittimento delle nubi sottocosta in serata. Nelle zone interne generalmente soleggiato, con attività temporalesca assente. Venerdì bel tempo con attività temporalesca assente e afa anche nelle ore notturne.

E il weekend si prospetta “affollato” sulle nostre spiagge. Alcuni meteorologi hanno già dato un nome a questa ondata di caldo, una tra le più imponenti degli ultimi 10 anni, assicurano: si tratta di Caronte, un anticiclone a matrice subtropicale saharaiana che tra domenica e lunedì stazionerà alla massima potenza sulle nostre regioni pompando aria caldissima dall’entroterra algerino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.