Cronaca

Messa e il Coro del Monte Zerbion per ricordare Cosimo De Mercurio

cosimo

Genova. A pochi giorni dalla improvvisa scomparsa, martedì prossimo, 16 luglio, verrà celebrata una messa per ricordare Cosimo De Mercurio, il noto pr genovese. L’appuntamento è alle 20.30 nella chiesa di San Sebastiano, in via Lodi, la stessa dove sono stati celebrati i funerali.

Ad accompagnare la funzione saranno i canti del Coro del Monte Zerbion, un gruppo vocale molto amato da Cosimo, che spesso ne aveva promosso l’attività con la stampa.

“Era un grande appassionato di musica polifonica e veniva ai nostri concerti – dice il primo tenore Antonio di Giorgio – ci spronava a crescere sempre più, con quella simpatia e il sorriso che non lo abbandonavano mai”.

La messa sarà officiata da Don Gianni Borzone, alla presenza di Bruno e Pino, fratelli del pr, che vivono in Australia. Chiuderà la funzione il brano preferito da Cosimo, “Signore delle Cime”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.