Martedì 9 luglio a Palazzo Ducale è appuntamento con musica, teatro e danza

Palazzo Ducale

Genova. Martedì 9 luglio 2013, alle ore 18,30, il Porticato di Palazzo Ducale ospita un’ora di musica, teatro, danza, circo per promuovere i programmi estivi di sei associazioni culturali, vincitrici insieme ad altre dieci in Liguria del bando Arti Sceniche 2013 della Compagnia di San Paolo di Torino.

Ogni dieci minuti un gruppo si avvicenda in una street performance collettiva per dare un assaggio di alcuni festival della città. Si ha così in poco tempo e gratuitamente un panorama della qualità e della varietà dell’offerta estiva degli  spettacoli dal vivo realizzati grazie al contributo della Compagnia di San Paolo, che anche quest’anno con il bando Arti Sceniche ha erogato 4 milioni di euro per teatro, musica e danza, di cui oltre un milione di euro per rassegne e stagioni in Liguria (Genova, Savona, Imperia).

I festival che partecipano alla performance del 9 luglio sono: il XVI Festival di una notte d’estate, Percorsi oltre il buio (organizzato da Lunaria Teatro), il Festival internazionale di danza nei paesaggi urbani (ARTU Corpi urbani/Urban Bodies), il XV Festival organistico internazionale “Armonie sacre percorrendo la t erra di Liguria” (Rapallo Musica), il Festival internazionale di musica da camera “Le vie del Barocco” (Collegium Pro Musica), il 22° Festival musicale del
Mediterraneo (Echo Art), il XIII Festival internazionale di teatro e circo contemporaneo “Circumnavigando” (Sarabanda).

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.