Cronaca

Marassi, Cancellieri: “Il carcere va spostato lontano da centro abitato e da stadio”

 carcere marassi

Genova. Il Ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri ha chiesto informalmente al presidente della Regione Liguria Claudio Burlando di ”riaprire il progetto di trasloco del carcere di Marassi fuori dal centro abitato di Genova e lontano dallo stadio Luigi Ferraris”. Lo ha annunciato
il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando oggi pomeriggio a Genova a margine di un incontro pubblico.

”Il Ministro Cancellieri, nel corso di un colloquio sul futuro dei tribunali liguri, mi ha detto che e’ preoccupata per la situazione delle carceri italiane, in particolare per Marassi a Genova – ha spiegato Burlando – Sarebbe importante restituire alla città l’area del carcere di Marassi, riqualificare la
zona, anche con forme innovative di project financing. Anche il carcere di Savona come quello di Genova è in condizioni drammatiche”.

”Gli assessori regionali parleranno con il Comune di Genova, titolare dell’urbanistica, io stesso discutero’ con il sindaco Marco Doria, se il progetto sarà giudicato interessante ci lavoreremo insieme”, ha aggiunto Burlando.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.