Quantcast

La Banda di Rapallo rinnova il gemellaggio con il Complesso Bandistico Armelis di Collarmele

banda rapallo gemellaggio

Rapallo. Partirà venerdì 12 luglio alle ore 13 dalla Piazza delle Nazioni il bus che porterà musicanti e accompagnatori a Collarmele, in provincia de L’Aquila, per suggellare il gemellaggio tra il Corpo Bandistico Città di Rapallo ed il Complesso Bandistico Armelis.

Questa trasferta fa il pari la visita che il Complesso Bandistico Armelis fece a Rapallo nel maggio scorso e che vide il suo culmine nell’applaudito concerto al Chiosco della Musica presentato dalla banda di Armelis diretta dal Maestro Corrado Lambona. Concerto che verrà doppiato, nella serata di sabato 13 luglio alle ore 21, dall’esibizione a Collarmele dell’Orchestra di Fiati di Rapallo diretta dal Maestro Gian Luca Silvano che presenterà i migliori pezzi del suo repertorio.

Durante la visita, che durerà tre giorni con rientro previsto per la sera di domenica 14 luglio, la Banda di Rapallo visiterà diversi luoghi tra cui L’Aquila. Durante la tre giorni abruzzese non mancheranno momenti conviviali che contribuiranno a rafforzare amicizie e simpatie nate all’ombra del Chiosco della Musica due mesi orsono, favorite dalla giovane età dei musicanti dei due complessi bandistici.

In questa trasferta la Banda non sarà sola perchè sarà accompagnata – e la città sarà rappresentata – dalle più alte cariche cittadine: insieme ai musicanti e agli accompagnatori del Consiglio Direttivo, sul bus saliranno il Sindaco Giorgio Costa, l’assessore Paola Tassara, il consigliere comunale Lorenzo Gambèro. Una presenza importante che la Banda accoglie come il segno dell’apprezzamento da parte dell’Amministrazione del lavoro che il Corpo Bandistico sta svolgendo in città.

Più informazioni